Location per Matrimoni sul Lago di Como: la magia di sposarsi tra natura e storia - Monastero del Lavello
16731
page-template-default,page,page-id-16731,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive
 

Location per Matrimoni sul Lago di Como: la magia di sposarsi tra natura e storia

Unirsi in matrimonio è una tappa tra le più importanti della vita, è il passo che vi lega in modo indissolubile alla persona amata, è un giorno speciale da ricordare per sempre. Un momento particolare come questo merita di essere celebrato con tutte le attenzioni e di essere valorizzato nel miglior modo possibile.

 

Il Monastero del Lavello è la scelta ideale per chi è alla ricerca di una location per matrimoni sul Lago di Como che sia esclusiva e differente da tutte le altre. Un affascinante luogo ricco di storia, gestito da un team di professionisti che faranno del vostro matrimonio un’esperienza a dir poco unica.

 

Organizzazione matrimoni sul Lago di Como: il Monastero del Lavello è la scelta ideale

 

Gli sposi che hanno l’esigenza di organizzare un matrimonio esclusivo ed elegante, anche tenendo presenti le suggestioni paesaggistiche offerte dal Lago di Como, non possono non prendere in considerazione il Monastero del Lavello.

 

Un team collaudato e altamente professionalizzato sarà capace di soddisfare tutte le esigenze del caso. Presso la struttura sono disponibili prestazioni di qualità eccellente che comprendono: il catering, gli allestimenti floreali, i servizi fotografici e realizzazioni audiovisive a cura di esperti e affermati professionisti.

 

Non solo, il wedding planner sul Lago di Como ha la capacità di pianificare l’organizzazione dell’intrattenimento con spettacoli musicali potendo contare su un vasto elenco di artisti e sulla disponibilità di service dotati di impianti audio e musicali con assistenza tecnica di primo livello.

 

Per non parlare dell’allestimento con ampie possibilità di personalizzazione o delle suntuose camere esclusive, un tempo alloggi dei padri fondatori del Monastero, per trascorrere la prima notte di nozze nella dimora secolare. La struttura dispone di sei stanze di cui due doppie, una tripla una quadrupla e due mini suites con annesso frigobar.

 

Location per matrimoni sul Lago di Como: sale interne o spazi esterni?

 

Le soluzioni offerte dal Monastero del Lavello spaziano tra spazi interni ed esterni versatili e suggestivi. All’interno della dimora i futuri sposi possono scegliere tra la sala Adda, affacciata sul parco della fortezza e sulle rive dell’Adda, la sala Turoldo, perfetta per celebrare cerimonie civili ed eleganti banchetti. La stanza è l’ideale anche nel caso di maltempo, poiché, data la capienza, può accogliere gli ospiti che si divertono ballando e cantando. Infine la sala Visconti, situata all’interno del chiostro minore, è la stanza più magica del monastero, adatta per ospitare la parte seduta dell’evento.

 

Altrettanto magici sono gli spazi esterni, ossia il chiosto maggiore, il chiostro minore e il parco del Lavello. Se il primo, caratterizzato da un porticato piuttosto ampio, è il punto cardine di ogni ricevimento grazie a bellezza e dimensioni, il chiostro minore, è un ambiente raccolto, perfetto per i ricevimenti più intimi. Il parco del Lavello, che costeggia l’Adda è l’ideale per le cerimonie civili all’esterno o per i ricevimenti all’aperto.

 

Catering per matrimoni sul Lago di Como: come lasciare gli ospiti a bocca aperta

 

Un team di professionisti è sempre pronto a dare vita a uno dei migliori servizi di catering per matrimoni sul Lago di Como. Grazie a competenza, qualità e passione il servizio di ristorazione presente in loco garantisce la scelta del menù più idonea e preparazioni gourmet effettuate da chef altamente qualificati e di comprovata esperienza.

 

Sono possibili diverse personalizzazioni e la carta dei vini è di prima scelta. Naturalmente l’allestimento delle sale non è da meno, infatti, grazie all’aiuto del wedding planner sul Lago di Como e all’esperienza del personale di sala, il servizio sarà impeccabile.

 

Comodità e unicità: la perfetta location per matrimoni sul Lago di Como

 

Un motivo in più per eleggere il Monastero del Lavello come la location per matrimoni sul Lago di Como perfetta è la collocazione geografica molto favorevole. Infatti, essendo situato al centro di un ideale triangolo tra le città di Milano, Bergamo e Varese, può contare su collegamenti sia aeroportuali sia stradali e ferroviari, che ne fanno un posto agevolmente raggiungibile da qualsiasi parte d’Italia.

 

Un gioiello come questo, situato nel bel mezzo della Brianza, è il candidato ideale per incorniciare il vostro giorno più significativo in uno scenario dotato di un fascino unico. È possibile approfittare di uno dei tanti happy hour organizzati in loco con frequenza per fare un sopralluogo con il futuro compagno e respirarne l’atmosfera.