Location per Matrimoni Bergamo: come trascorrere un giorno da favola presso il Monastero del Lavello - Monastero del Lavello
16724
page-template-default,page,page-id-16724,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive
 

Location per Matrimoni Bergamo: come trascorrere un giorno da favola presso il Monastero del Lavello

Per celebrare un matrimonio da favola e trasformare il giorno più indimenticabile della propria vita in un evento di successo, occorre scegliere un luogo speciale. Tante sono le location matrimoni a Bergamo, ma tra di esse si distingue il Monastero del Lavello, dimora storica, ricca di fascino e immersa nel suggestivo scenario del Lago di Como.

 

Location per matrimoni a Bergamo: il Monastero del Lavello e la sua storia

 

Dove oggi sorge il Convento dei Servi di Maria con la Chiesa del Lavello in passato vi era la Chiesetta di San Sempliciano con annesso castello che si ergeva sulle rive del fiume Adda. La struttura, abitata da contadini e pescatori, nel dodicesimo secolo fu scenario di lotte tra i Comuni lombardi e l’Impero che sconvolsero la Piana del Lavello, con conseguente distruzione del castello.

 

I resti della rustica cappella nel 1438 divennero rifugio di eremiti, che iniziarono a costruire una chiesa più grande. Una leggenda narra che durante gli scavi venne trovata una fonte miracolosa in grado di guarire un bimbo paralizzato agli arti, immerso dalla madre nelle acque benefiche della chiesa.

 

Il luogo divenne subito meta di pellegrinaggio e i Servi di Maria costruirono così una nuova chiesa. I pellegrinaggi continui richiesero lavori di ampliamento fino a giungere alle dimensioni attuali. Nel corso dei secoli la struttura fu soggetta a diversi restauri che riportarono alla luce splendidi affreschi. La struttura, intrisa di storia e fascino senza tempo, rendono il Monastero del Lavello la location per matrimoni Bergamo ideale.

 

L’Organizzazione matrimoni Bergamo del Monastero del Lavello

 

L’organizzazione matrimoni a Bergamo di cui dispone la dimora è preferita da un numero crescente di sposi, in quanto il complesso offre la possibilità di svolgere la funzione religiosa o civile nello stesso luogo del ricevimento. La chiesa con il cornicione ornamentale in cotto accoglierà gli sposi e gli ospiti in un‘atmosfera intima e raccolta, circondata da affreschi che regalano un’ambientazione preziosa e magica.

 

Gli spazi esterni sono composti dal chiostro maggiore con le sue colonne in pietra e le volte a crociera. Sarà possibile posizionare i tavoli per lo svolgimento del ricevimento sul prato, per godere di piacevoli e indimenticabili ore trascorse all’aria aperta. Spazioso e accogliente, risulta lo scenario giusto per aprire il ricevimento servendo gli antipasti a buffet.

 

La scelta della giusta ambientazione incide sulla buona riuscita del matrimonio che deve risultare elegante, curato nei minimi particolari e raffinato. Gli sposi, seguendo i propri gusti personali, potranno impostare il proprio ricevimento al Monastero del Lavello, soddisfacendo pienamente le aspettative di tutti.

 

Per gli amanti di un ricevimento più raccolto e al chiuso, le sale ampie interne propongono comodi tavoli rotondi e sedie con cappottino, adagiate su un delicato parquet in uno scenario reso caldo e accogliente dalle travi in legno del soffitto.

 

I Wedding Planner Bergamo scelgono il Monastero del Lavello

 

Organizzare un matrimonio richiede impegno e cura di ogni minimo dettaglio. Per svolgere i passi fondamentali che condurranno alla fatidica data, bisognerà rivolgersi alla figura del wedding planner, un professionista specializzato nel coordinamento di ogni scelta legata ai preparativi dell’evento.

 

I wedding planner a Bergamo consigliano il Monastero del Lavello per coronare il proprio matrimonio in uno scenario davvero suggestivo e meraviglioso. Qui, i professionisti potranno organizzare alla perfezione l’allestimento della sala, l’addobbo della chiesa e la gestione degli spazi all’aperto. Consigliando ad esempio di posizionare raffinati gazebo all’esterno per il buffet e applicando delle suggestive lanterne a illuminare il contesto. Si otterrà così un‘atmosfera davvero favolosa. 

 

Catering per matrimoni Bergamo al Monastero: scegliere l’eccellenza

 

L’organizzazione di un catering che funzioni alla perfezione è un elemento da non sottovalutare per la riuscita di tutto l’evento: gli invitati devono essere contenti di assaporare le prelibatezze portate in tavola in un contesto adeguato.

 

Il Monastero del Lavello organizza un catering d’eccellenza grazie a un servizio interno che funziona in modo impeccabile. Il servizio di ristorazione è efficiente e curato nei minimi dettagli grazie alla presenza di cucine interne che si attivano in vista del matrimonio imminente.

 

Selezionando le pietanze da cucinare in modo scrupoloso, il menù si basa su un‘ampia scelta di proposte che soddisfano tutti i gusti. Gli invitati potranno ricordare così l’evento in modo speciale, grazie a un banchetto eccellente.

 

Partendo dagli antipasti, dalle pietanze a base di carne o a base di pesce a seconda delle proprie esigenze culinarie, completando poi il tutto con i dessert e la torta finale. Si potrà impostare il menù in modo del tutto personalizzato.

 

A seconda dello stile di matrimonio scelto, si potrà affiancare un tipo di catering più consono al mood delle nozze: se ad esempio la cerimonia e il catering si svolgono a pranzo, si potrà optare per un menù più rustico. Mentre di sera il menù diventerà più raffinato, potenziando i sapori delle pietanze in modo delicato e optando per squisitezze a base di pesce cucinate in modo tradizionale.