Gli spazi esterni - Monastero del Lavello
16297
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16297,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive
 

IL CHIOSTRO MAGGIORE

Il Chiostro Maggiore è caratterizzato da un porticato con colonne in pietra e volte a crociera, che si estende su due lati al piano terreno, mentre è chiuso sugli altri due da un muro di cinta. Il colonnato segue l’espressione della corte minore e il loggiato sovrastante risente della cultura rinascimentale, come testimoniano anche i resti di una decorazione di fine Quattrocento.

Punto focale di ogni ricevimento per la sua grande bellezza e dimensione, il Chiostro Maggiore si presta alla perfezione per l’allestimento di antipasti e dolci a buffet, ed è luogo di balli e intrattenimento musicale dopo il taglio della torta.

IL CHIOSTRO MINORE

Il Chiostro Minore, eretto probabilmente nel 1510 in occasione dei primi lavori di ampliamento del vecchio convento, si presenta chiuso su quattro lati, di cui due con elegante portico su esili colonne a capitelli fogliati.

Ambiente intimo e suggestivo, ideale per l’organizzazione di colazioni di lavoro o ricevimenti a lume di candela.

IL PARCO DEL LAVELLO

Il Parco del Lavello è il polmone verde del Monastero, si affaccia sul lato nordovest della struttura e costeggia la riva dell’Adda. Perfetto per cerimonie civili all’esterno e per le varie fasi del ricevimento all’aperto.

Zona ideale per l’organizzazione di team building aziendali.