Location Ricevimento Vicino Bergamo: Ville e Sale per Matrimoni Bergamo
17098
page-template-default,page,page-id-17098,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive
 

Location Ricevimento Vicino Bergamo: Perché scegliere il Monastero del Lavello?

Monastero per ricevimento matrimonio vicino Bergamo

 

Una residenza storica, il meraviglioso panorama naturale del Lago di Como e uno staff con esperienza pluriennale pronto ad esaudire i desideri degli sposi. Il Monastero del Lavello è una magnifica location per matrimoni, con le sue antiche sale e gli incantevoli chiostri, saprà sorprendere i vostri ospiti.

 

Attivo in ogni stagione dell’anno, il Monastero del Lavello organizza cene di gala  e ricevimenti di nozze sia in estate che in inverno, con la possibilità di ospitare centinaia di persone.

 

Nei mesi più caldi, il  rinfresco viene allestito sfruttando gli eleganti chiostri della struttura e il Parco del Lavello, che costeggia la riva dell’Adda. Alle coppie che sognano un matrimonio d’inverno, invece, il convento presta le sue splendide sale.

 

Wedding planner per organizzazione ricevimento vicino Bergamo

 

Il Monastero mette a disposizione degli sposi un team di esperti, che li seguirà in ogni fase dell’organizzazione del matrimonio. Il wedding planner della struttura saprà interpretare correttamente i desideri della coppia e proporrà diverse soluzioni per l’allestimento degli ambienti, la scelta del menù e l’intrattenimento musicale.

 

Le cucine presenti all’interno del complesso monastico, consentono inoltre la realizzazione di formule di ristorazione su misura, anche con piatti elaborati.

 

Location matrimoni vicino Bergamo con rito religioso e civile

 

Le coppie che organizzano il ricevimento vicino Bergamo al Monastero del Lavello possono anche celebrare in loco la cerimonia. Una scelta che consente di evitare fastidiosi spostamenti. I matrimoni con rito civile si tengono nell’incantevole Sala Adda, caratterizzata da un soffitto con travi a vista.

 

Se si preferisce il rito religioso, gli sposi possono scambiarsi le fedi nella chiesa annessa al monastero. Struttura che si presenta come il risultato di diverse fasi costruttive che si sono sovrapposte.

 

All’interno della Chiesa di Santa Maria del Lavello troviamo elementi decorativi di varie epoche, il reperto più antico è senza dubbio rappresentato dalla Crocefissione affrescata nella cappella absidale di sinistra, datata al 1487 e attribuita al piemontese Giovanni de’ Tornelli.

 

Se cerchi una location per ricevimenti vicino Monza Brianza o ricevimenti vicino Canton Ticino, grazie alla sua posizione privilegiata rispetto a queste località limitrofe, il Monastero del Lavello è quello che fa per voi. Richiedici informazioni tramite il sito, risponderemo a ogni vostro dubbio, per un matrimonio da favola!