Location Ricevimento vicino Monza Brianza: Ville e Sale per Matrimoni
17104
page-template-default,page,page-id-17104,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive
 

Location Ricevimento vicino Monza Brianza: Il Monastero del Lavello è la tua scelta ideale

Organizzazione ricevimento vicino Monza Brianza

 

Immerso nel verde della Val San Martino, nel magnifico panorama del Lago di Como, il Monastero del Lavello è una location capace di rendere indimenticabile qualsiasi ricevimento vicino Monza Brianza.

 

Oggi utilizzato per matrimoni ed eventi privati, il convento sorge sui resti di un castello medievale, risalente all’incirca all’anno mille, distrutto nel corso del XIV secolo. Il complesso monastico odierno è stato edificato a partire dal 1510, ma al suo interno troviamo tracce della costruzione antecedente.

 

Attivo tutto l’anno, il monastero può ospitare centinaia di persone, allestendo la cerimonia nelle sue eleganti sale o negli spazi esterni. Nei mesi più caldi, il rinfresco viene allestito sfruttando il parco della struttura e i due meravigliosi chiostri. D’inverno invece è possibile realizzare il ricevimento nelle antiche sale del convento.

 

Il monastero del lavello offre poi un’assistenza completa nella fase di pianificazione della cerimonia. Uno staff con esperienza pluriennale proporrà agli sposi diverse soluzioni per l’allestimento degli ambienti e l’intrattenimento musicale.

 

In merito alla scelta del menù non vi sono limitazioni: grazie alle cucine presenti all’interno della struttura vengono realizzate formule di ristorazione su misura, con piatti elaborati preparati in loco.

 

La wedding planner della struttura saprà interpretare correttamente i desideri degli sposi, e li aiuterà a creare il matrimonio dei sogni.

 

Matrimonio Monza e Brianza con rito civile e religioso

 

Il Monastero del lavello è a disposizione non solo per la realizzazione del ricevimento di nozze, ma anche per la cerimonia. La struttura ha infatti ricevuto l’autorizzazione come location per matrimoni a valore legale. Una scelta, quella di celebrare le nozze nel luogo adibito al ricevimento, che permette di evitare fastidiosi spostamenti.

 

I matrimoni con rito civile vengono celebrati nell’incantevole Sala Adda, caratterizzata da un bellissimo soffitto con travi a vista, o nel Parco del Lavello. Se si preferisce il rito religioso, il matrimonio si tiene nella suggestiva chiesa annessa al monastero.