Il Monastero del Lavello: meravigliosa location matrimonio civile Lecco
Una dimora storica immersa nel verde della Valle San Martino e affacciata sulla riva del fiume Adda. A pochi passi dal Lago di Como, il Monastero del Lavello è un’incantevole cornice per matrimoni con cerimonia civile Lecco.
La struttura risale all’anno mille, ma nel corso dei secoli è stata distrutta e ricostruita. Il complesso odierno è databile al 1500 e fu costruito ad opera dei frati dell’Ordine dei Servi di Maria.
Organizzazione matrimonio lecco in castello
Il Monastero organizza matrimoni religiosi e con cerimonia civile Lecco in ogni periodo dell’anno con la possibilità di ospitare centinaia di invitati. Il ricevimento di nozze può essere allestito all’esterno, sfruttando gli splendidi chiostri e il parco del monastero, oppure nelle incantevoli sale.
La Sala Leonardo, all’interno del Chiostro Minore, ben si presta per la parte seduta del pranzo di nozze. Caratterizzata da un bellissimo soffitto con travi a vista, conta 120 posti a sedere.
Le cucine della struttura consentono inoltre la realizzazione di servizi di ristorazione personalizzati, con piatti preparati in loco. Un team con esperienza pluriennale seguirà gli sposi in ogni altra fase dell’organizzazione del matrimonio, dalla scelta del menù all’allestimento dei vari ambienti.
Matrimoni lecco in monastero sul Lago di Como
Oltre al ricevimento, il Monastero del Lavello può ospitare la cerimonia. Un’opzione disponibile sia per chi sceglie il matrimonio con rito religioso che per quanti optano per la cerimonia civile Lecco.
La struttura è infatti autorizzata come location per matrimonio o unione civile Lecco a valore legale. Le nozze vengono celebrate in una delle antiche sale del Monastero oppure nel Parco del Lavello, che costeggia la riva dell’Adda.
Le coppie che preferiscono il matrimonio con rito religioso si scambiano gli anelli nella chiesa presente all’interno del Monastero. Un luogo suggestivo e testimone di secoli di storia.
La chiesa è il risultato della sovrapposizione di tre costruzioni, all’interno troviamo infatti elementi di varie epoche. Nella cappella settentrionale, ad esempio, troviamo una Crocifissione affrescata nel 1487, forse da Giovanni De Tornelli. I dipinti dei due absidi, particolare che distingue la chiesa, risalgono invece alla fine del Cinquecento.
Monastero del Lavello estende questo tipo di servizi anche per chi necessita di una cerimonia civile vicino Monza Brianza e di una cerimonia civile vicino Canton Ticino. Scrivici per qualsiasi dubbio, noi saremo pronti e a tua disposizione.